ABOUT

ABOUT 2017-11-28T16:53:39+00:00

“Le foto si fanno con i piedi” (Paolo Monti)

Sono nato fotograficamente negli anni settanta. Prediligo fotografie naturalistiche ma spazio anche in altri territori della fotografia quali panorami, murales, oggetti museali, città d’arte.

Oggi scatto in digitale ma non disdegno anche la fotografia analogica che utilizzo ancora spesso e volentieri. La panoramica fotografica presente nel sito è un compendio di quanto scattato in questi anni.

Ho inserito anche scatti ricavati dalla scannerizzazione di fotografie su pellicola che per me hanno un sapore e un carattere tutti particolari .

Lo scatto in bianco e nero rappresenta una grande sfida e una tipologia fotografica irrinunciabile per ogni fotografo dando ai soggetti di qualunque natura essi siano un taglio e una forza espressiva che il colore non sempre riesce ad evidenziare. Citando il grande maestro Gianni Berengo Gardin: “Il bianco e nero è il più colorato dei colori”.

Nella pagina dei contatti trovate una mail dedicata a tutti coloro che vorranno scrivermi, commentare, chiedere informazioni e, perchè no, criticare i miei scatti. Sarò felice di poter rispondere a tutti.

Maurizio Campadese